Salvatore Ferragamo - il titolo scende sotto il prezzo dell'IPO


MarketMovers.it 04/10/2011 17:11. Negli ultimi anni la maggior parte delle società entrate in Piazza Affari hanno segnato un flop evidente. Salvatore Ferragamo è stato in grado, in pochi mesi, di offrire ai propri azionisti una valutazione superiore fino al 40% rispetto al prezzo pagato durante l'emissione.

Il grafico del titolo dopo i recenti ribassi
Un risultato di tutto rispetto vista anche la situazione turbolenta dei mercati finanziari.
Tuttavia il titolo, che ha raggiunto un massimo sopra i 14 euro, ha successivamente avviato una fase correttiva molto violenta toccando nuovi minimi. Il gruppo ha annunciato venerdì che la controllante Ferragamo Finanziaria ha ceduto il 2% del capitale della controllata ai singoli membri della famiglia Ferragamo al prezzo dell'Ipo, pari a 9 euro per azione. La transazione segue l'esercizio dell'opzione put in capo al socio asiatico Peter Woo, sceso in questo modo al 6% di Ferragamo.

Così Ferragamo Finanziaria si colloca al 56,2% della società quotata. Secondo Intermonte l'operazione non è da interpretare come il segnale di movimenti nell'azionariato, evento in grado di aumentare l'appeal speculativo sul titolo. "Più semplicemente, riteniamo che la cessione risponda alla volontà della famiglia di mantenere un buon equilibrio tra i vari rami che la compongono", hanno detto gli analisti.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.