BREAKING NEWS


L'Europa bidona i mercati. Salta l'Ecofin di domani.
Grecia - banche disposte ad haircut del 40%


MarketMovers.it 25/10/2011 16:31. L'Ecofin che doveva tenersi domani prima del supervertice dei leader di governo della zona euro è stato cancellato. L'Europa non riesce a trovare una soluzione comune, continua a prendere tempo e perdere credibilità.
Nel frattempo, proseguono le trattative tra il Pdl e la Lega sulla necessità di mettere le mani sul sistema previdenziale. L'Unione Europea, attraverso le parole del portavoce del presidente José Manuel Barroso, ha dichiarato di essere in attesa della lettera del Governo italiano contenente misure specifiche per rilanciare la crescita. Misure che non sono uscite dal Consiglio dei Ministri straordinario tenutosi ieri sera a Roma.

Tra gli investitori cresce l'attesa per la riunione di domani dei leader europei, che dovrebbe fornire i dettagli del piano di ricapitalizzazione del sistema bancario e mettere a punto le modalità di potenziamento del Fondo salva-Stati (EFSF). Secondo indiscrezioni, sarebbe ad un passo l'accordo sulla svalutazione dei titoli di Stato greci. Gli istituti di credito sarebbero infatti disposti ad accettare un haircut di circa il 40%, mentre Bruxelles era orientata verso un taglio tra il 50% e il 60%.



0  commenti :



MarketMovers.it -Blog finanziario -2016-2017. © Alcuni diritti riservati. Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia . Grafica by Rulez88

-->