BREAKING NEWS


Eni scopre un gigantesco giacimento di gas naturale.
La più grande scoperta nella storia della società.


MarketMovers.it 20/10/2011 13:02. Eni ha annunciato la scoperta di un giacimento 'giant' di gas naturale nell'Area 4 dell'offshore del Mozambico. Si tratta di un enorme giacimento di 425 miliardi di metri cubi che potrebbe essere esportato verso l'Asia. Questo renderebbe il paese africano uno dei principali esportatori verso l'oriente. Un business appettibile visto che le enormi quantità a disposizione rendono possibile il commercio verso grandi mercati come Cina, Corea e Giappone. Per la realizzazione di tutti gli impianti però, serviranno circa 6 anni

Il ritrovamento costituisce la maggiore scoperta mai effettuata dalla società italiana leader nell'attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale. Eni opera in 79 paesi con 80.000 dipendenti.
Una notizia molto positiva per il titolo che non sembra tuttavia avere grandi effetti sulle Quotazioni. Eni viaggia comunque in territorio positivo a 15,91€,  +1.20% - una performance di tutto rispetto, visto che è il secondo titolo migliore del FTSE MIB dopo STMICROELECTRONICS (+2.12%).

0  commenti :



MarketMovers.it -Blog finanziario -2016-2017. © Alcuni diritti riservati. Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia . Grafica by Rulez88

-->