Black List Consob - Entra SEAT PAGINE GIALLE



MarketMovers.it 03/10/2011 11:19.  Seat entra ufficialmente nella blacklist consob di Ottobre che sarà pubblicata a breve. A fine agosto l’indebitamento netto di Seat ammontava a oltre 2,72 miliardi di euro, in leggera contrazione rispetto ai 2,73 miliardi di inizio anno. Segue il comunicato degli organi di controllo:


Richieste di divulgazione di informazioni ai sensi dell'art. 114 del Decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58
 
Seat Pagine Gialle spa - Con riferimento al comunicato stampa diffuso dalla società in data 10 maggio 2011, avente ad oggetto l'approvazione da parte del consiglio di amministrazione dei risultati trimestrali, in cui si è menzionato, tra l'altro: l'indebitamento finanziario netto, il quale, giudicato "in linea con le previsioni", ammonterebbe a 2.729,5 milioni di euro; la nomina di advisor per "l'identificazione delle opzioni finanziarie disponibili, con l'obiettivo di assicurare una stabilizzazione di lungo termine della struttura finanziaria della società"; con riferimento, altresì, alle successive dichiarazioni rese dall'Amministratore Delegato della Società nel corso di un incontro con gli analisti finanziari, secondo cui "le nostre previsioni a 12-18 mesi sulla liquidità vedono il gruppo in grado di ripagare scadenze sul debito e di avere cash", nonché alla precisazione che gli advisor dovranno elaborare "un piano complessivo di ristrutturazione del passivo", la Commissione , tenuto anche conto dell'andamento delle quotazioni del titolo Seat nel corso delle ultime sedute di borsa, ha richiesto alla Società di diffondere al pubblico, senza indugio e con le modalità previste nella Parte III, Titolo II, Capo I del Regolamento Consob n. 11971/1999, un comunicato stampa contenente:
- con riferimento alla predetta notizia relativa alla possibilità' "di ripagare scadenze sul debito e di avere cash", l'indicazione delle scadenze del debito e dei relativi importi nonché ogni ulteriore elemento di dettaglio a supporto di dette valutazioni;
- una descrizione analitica del contenuto del mandato conferito agli advisor legali e finanziari, specificandone la natura e la durata.
Il comunicato stampa dovrà altresì contenere la precisazione che lo stesso è diffuso su richiesta della Consob.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.